Cosa faccio
Dal 1989 con la SEIC – Studio Orlandini (www.studiorlandini.it) sono consulente per il mondo della grande distribuzione alimentare e dei centri commerciali.
Oltre a creare contatti, per 20 anni ho organizzato viaggi di studio all’estero per le principali insegne italiane, portandole a visitare le realtà più innovative ed interessanti del settore.
Questi viaggi – almeno 120 – mi hanno portata ripetutamente in Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia, Canada, Stati Uniti, Messico e Sud Africa e mi hanno permesso di acquisire una profonda conoscenza dei mercati e delle più importanti insegne internazionali oltre che delle persone che le animano.
Il mio bagaglio di conoscenze personali è indubbiamente uno degli elementi più preziosi del mio patrimonio, personale e lavorativo.
Ho anche organizzato dei tour in Italia per operatori stranieri collaborando con insegne americane, brasiliane, francesi e russe.
In parallelo, dal 2002, ho avviato l’attività di interprete, mettendo ufficialmente a frutto il mio diploma di interprete parlamentare di inglese e la mia ottima conoscenza del francese.
* * * * * * *
Dal 2014 sono partner per l’Italia del gruppo olandese Q&A Research & Consultancy e con loro promuovo Insegna dell’Anno la più grande indagine sui consumatori attualmente in Italia.
* * * * * * *
Dal 2014 faccio parte dell’Amministrazione del Comune di Carimate, in qualità di consigliere e assessore a Cultura, Turismo e Commercio e dal 2015 sono presidente della Cooperativa sociale Corto Circuito.